18 – 20 FEBBRAIO 2013
Canonica a Cerreto è presente a
Chianti Classico Collection dal 18 al 20 febbraio 2013 alla
Stazione Leopolda di Firenze (Viale Fratelli Rosselli, 5 -
www.stazione-leopolda.com).
Come sempre il nostro appuntamento sarà
il primo di una “settimana toscana” che offrirà a giornalisti e
operatori occasioni di incontro e degustazione anche a Montepulciano
e a Montalcino.
Come nell’ultima edizione la
manifestazione si svilupperà in 3 giorni, ma secondo un programma
strutturato in maniera diversa rispetto al 2012 che prevede la
presenza dei soci per lunedì 18 e martedì 19 febbraio.
PROGRAMMA
Lunedì 18 febbraio
(giornata interamente dedicata agli
operatori del settore)
Ore 09.30 – 18.30 Degustazione con la
presenza dei produttori riservata agli operatori.
Qualora fosse interessato a invitare i
Suoi clienti può richiedere gli inviti al Consorzio (max 10 per
azienda), indicando la quantità necessaria nella scheda d’adesione.
Le segnaliamo inoltre che gli operatori dovranno registrarsi on-line,
a partire dal mese di gennaio 2013, sul sito
www.chianticlassicocollection.it e che il Consorzio invierà a tutte
le aziende partecipanti un invito elettronico da inviare via mail.
Ore 12.30 – 14.30 Light buffet
riservato ai produttori (ogni produttore ha diritto a un buono pasto
gratuito. I soci potranno acquistare buoni pasto aggiuntivi al costo
di 15 euro cad.).
Martedì 19 febbraio
(mattinata interamente dedicata alla
stampa – pomeriggio per incontri soci/stampa/operatori selezionati)
Ore 09.30 – 18.30
Degustazione di vini Chianti Classico
con servizio sommelier
14.00 - 15.00:
Arrivo aziende alla Stazione Leopolda
15.00:
Apertura area degustazione aziende
15.00 - 19.00:
Presenza delle aziende per incontri
con la stampa e lista selezionata di operatori
In contemporanea
Degustazione di vini Chianti Classico
con servizio sommelier
19.30:
Cena con la stampa aperta alle aziende
Per offrire ai soci l’opportunità di
incontrare tutti i giornalisti presenti, quest’anno sarà proposta
una cena a buffet all’interno della stazione Leopolda (vd. dettagli
sotto in sezione “novità”).
Il costo della cena è di Euro 40€ a
persona. Nel caso in cui fosse interessato, la preghiamo di indicarlo
nella scheda d’adesione.
Mercoledì 20 febbraio (giornata
interamente dedicata alla stampa)
Ore 09.30 – 16.00
Degustazione di vini Chianti Classico
con servizio sommelier Non è prevista la presenza dei produttori
LE NOVITA’ DEL 2013 STRUTTURA DEL
PROGRAMMA.
Se viene confermato il programma su 3
giorni, come nel 2012, in questa nuova edizione sarà la struttura
del programma stesso a cambiare in favore di un alternarsi di
appuntamenti che prevede di
limitare a due le giornate in cui è
prevista la presenza dei produttori per degustazioni e cena con la
stampa (18 e 19 febbraio).
CENA. Recependo un’esigenza di
rinnovamento emersa negli ultimi anni da soci e ospiti della stampa
già dallo scorso anno il Consorzio ha cambiato la tradizionale
formula della “cena di gala” in favore di un momento più
informale che potesse favorire maggiormente il confronto tra le
aziende e i giornalisti ospiti.
Quest’anno il Consiglio di
Amministrazione del Consorzio, su impulso della commissione “Azioni
di comunicazione e promozione sul territorio”, ha deciso di
riproporre il meglio delle esperienze dello scorso anno e di quelli
precedenti sintetizzandole in un appuntamento che vedrà produttori e
giornalisti tutti insieme, in un’unica location, ma in una cena in
piedi, più informale rispetto al passato, che possa agevolare i
contatti tra gli ospiti e al tempo stesso non appesantirli in vista
di una settimana di lavori sempre intensa.